undefined

Dintorni

 

L’Hotel Venezia è un punto di partenza perfetto per scoprire Malcesine e dintorni.


Il territorio di Malcesine si estende per circa 9 km di costa nord orientale del Lago di Garda ed attraversa i due versanti del Monte Baldo.


A pochi passi dal nostro Hotel è possibile raggiungere a piedi il porto di Malcesine da dove partono i battelli e visitare il Palazzo dei Capitani (storica dimora dei Dogi), per poi proseguire attraverso i vicoli del centro fino a raggiungere il Castello scaligero di Malcesine .


All’interno del Castello, arroccato su una roccia che domina il paese dall’alto, si svolgono numerosi matrimoni a Malcesine, eventi e concerti lirici.


Per gli amanti della natura il nostro territorio offre una varietà di attività sportive dal nuoto, surf, kite surf, vela, sup alle escursioni in montagna con la Funivia Malcesine –Monte Baldo che vi porterà a 1800 m in circa 30 minuti per scoprire la flora, la fauna ed il panorama del lago dall’alto.


Ai lati del centro di Malcesine iniziano le passeggiate ciclo-pedonali in riva al lago, percorsi piani abbinati ad un paesaggio spettacolare.


A circa 20 km è possibile raggiungere a nord Riva del Garda, Arco, Torbole e proseguire fino alla scoperta delle Valli del Trentino con i suoi laghi e se vi spostate verso sud il basso lago con la sua pianura vi offrirà un’immagine totalmente diversa del nostro territorio.


Nella parte meridionale e nell’entroterra che circondano il lago, potrete scoprire le zone vinicole quali Valpolicella, Bardolino, Lugana di Sirmione per degustare i vari vini della zona.

Ideazione, marketing, progettazione e programmazione di myhotelshop | Copyright © 2020